La Farmacia Valleambrosia è nata nel 1975 nell'omonima frazione del comune di Rozzano per offrire il servizio farmaceutico agli abitanti del comune in via di espansione. Da gennaio 2015 i titolari sono la Dottoressa Chiesa e il Dottor Tadini che, dopo anni di lavoro ed esperienza come dipendenti, sono subentrati nella gestione della Farmacia.

Dall'avvio della nuova gestione sono state apportate alcune innovazioni con lo scopo di offrire maggiori servizi alla clientela; è necessario che la Farmacia resti al passo con i tempi e che offra ai cittadini servizi aggiuntivi rispetto al passato.

Lo staff, rappresentato da tre farmacisti giovani, ha contribuito al rinnovamento e assicura alla clientela professionalità, cortesia e ascolto oltre ad una ventata di allegria e serenità.

La principale novità è l'apertura 7 giorni su 7 così da assicurare un parere professionale a chiunque ne abbia bisogno indipendentemente dal giorno della settimana.

Inoltre, la farmacia è facilmente raggiungibile in macchina poiché si trova sulla strada statale che collega Milano alla periferia e questo permette di coprire un bacino di utenza più ampio del territorio strettamente circostante.

Presso la farmacia Valleambrosia è possibile reperire in tempi ristretti (anche in giornata) tutti i farmaci in commercio in Italia, oltre ad un'ampia scelta di prodotti sanitari e cosmetici delle migliori marche, prodotti omeopatici e fitoterapici, prodotti dietetici, articoli per la prima infanzia, integratori per lo sport e una vasta gamma di prodotti veterinari.

La Farmacia è dotata di un dispenser attivo 24 ore su 24 con articoli di prima necessità.

Inoltre, si organizzano giornate con professionisti del settore della dermocosmesi con la possibilità di ricevere una consulenza gratuita e preziosi consigli personalizzati in base alle proprie esigenze.